page-header

Lavaggio grandi impianti

grandi impianti di riscaldamento

servizio di risanamento

Il servizio è rivolto tipicamente verso impianti dai 2.000 lt a crescere. Il servizio è chiavi in mano e prevede in tutte le sue fasi l’utilizzo della macchina M-TRON. Tutto il processo di risanamento è guidato e coordinato da nostro personale specializzato nel trattamento dei grandi impianti di riscaldamento.

Il servizio non ha una scadenza temporale predefinita, ma si conclude quando l’acqua dell’impiantoè rientrata nei parametri UNI8065-2019.
Il bollettino di analisi finale redatto da un laboratorio di analisi indipendente costituisce la garanzia finale.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO UNI 8065-2019
La norma UNI 8065 stabilisce e prescrive i limiti chimico fisici dell’acqua contenuta nell’impianto di riscaldamento:

  • condizionamento chimico
  • durezza 15°francesi
  • aspetto limpido
  • ph >7 e <8 se vi è presenza di elementi in alluminio
  • ferro : <0,5mg /lt
  • rame: < 0,1 mg/lt

risultato di una lunga esperienza nel settore è studiata per il risanamentio dei grandi impianti di riscaldamento

macchina di lavaggio automatico m-tron

Coaudivata dall’utilizzo di prodotti chimici specifici a ph neutro CLEANER e PROTEX-R e grazie agli automatismi di cui è dotata e ai suoi dispositivi interni di analisi in continuo dei parametri dei fluidi, è in grado di risanare autonomamente l’impianto di riscaldamento evitando di scaricare l’acqua dell’impianto (operazione spesso non completamente possibile e che comporta per la inevitabile lentezza dell’operazione il rischio di formazione di nuova ruggine e l’introduzione di aria nell’impianto con il conseguente aggravio di corrosione). La dimensione e il peso contenuto, insieme alla serie di maniglie e alle ruote di manovra ne rendono agevole il trasporto anche nelle centrali termiche più scomode

La macchina è dotata di sistemi di sicurezza idraulici ed elettrici

Vantaggi

  • La macchina elimina il rischio di intasamenti dovuti ad un improvviso e massiccio movimento di depositi nell’impianto, agendo in modo progressivo e delicato nel tempo anche nei punti più difficili.
  • l’impianto viene liberato in modo omogeneo da qualsiasi deposito e viene controllato elettronicamente che non ci siano perdite nel circuito.
  • Il fluido vettore viene contemporaneamente trattato, addolcito e riportato ai valori ottimali richiesti dagli standard tecnici e secondo le vigenti normative.
  • viene ripristinata l’efficienza energetica originale dell’impianto

TRATTAMENTO CHIMICO DELL'ACQUA DI RISCALDAMENTO

Benefici

Back to top of page